Il pc in formato “sd card”. Intel ci prova

A Voi Tutti si occupa nuovamente di #CES14 e delle novità che sono state presentate

Lo hanno chiamato “Edison” un pc vero e proprio che ha le stesse dimensioni di una sd card, al suo interno trovano spazio un chip Soc Quark , un modulo bluetooth, uno Wi-Fi e interfacce di I/O per estendere le capacità di questo minuscolo pc su cui gira Linux.

Ovviamente Edison è un prodotto rivolto agli sviluppatori , e secondo ciò che dicono quelli di intel è il punto di partenza per creare la prossima generazione di tecnologie indossabili e connesse. Nello specifico intel ha mostrato diversi prodotti chiamati “Nursery 2.0” (che quindi si comprende subito riguardano l’infanzia ) equipaggiati con Edison: una tartaruga giocattolo che riporta parametri vitali di un bambino al genitore tramite una tazza dotata di led oppure uno scalda latte che inizia a riscaldarsi quando ad esempio la stessa tartaruga sente il bambino piangere.

Ma queste sono solamente alcune delle funzioni che può svolgere Edison, tanto che la casa produttrice ovvero l’Intel ha indetto una competizione chiamata “Make it Wearable” nella quale offrirà fino a un massimo di 1,3 milioni di dollari in premi agli sviluppatori che useranno la nuova tecnologia intel per realizzare soluzioni indossabili , non si sa molto riguardo al concorso ma a quanto pare il primo classificato dovrebbe ricevere 500.000 dollari. Per entrare in gara purtroppo bisognerà aspettare qualche mese ovvero quando “Edison” sarà ufficialmente disponibile.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dedicato ad Edison

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...