2013. IL DIARIO

Il “Secondo” anno di “A Voi Tutti”. 2013.

Cari lettori , eccomi nuovamente qui , pronto a riassumervi tutti gli avvenimenti che, nel bene o nel male hanno caratterizzato il 2013, non solo il 2013 secondo i grandi eventi , ma anche secondo le pubblicazioni di a voi tutti

È il secondo anno che mi cimento in questo “format”, ovvero pubblicare un post con tutti gli avvenimenti più importanti del 2013 e in seguito il “videodiario” una raccolta delle immagini più significative e adatte a raccontare i 365 giorni appena trascorsi.

Il tutto coincide con il primo “vero” anno di vita del blog “A Voi Tutti | Un Po Di Tutto” anno ricco di pubblicazioni interessanti e non solo! .

Buona Lettura.

· 13 GENNAIO: Sono passati 365 giorni da quella maledetta notte in cui la nave ammiraglia della compagnia di navigazione costa crociere , “Concordia” si è adagiata su un fianco nei pressi dell’isola del giglio dopo aver urtato qualche ora prima su un basso fondale, causando una strage (vai all’articolo).

· 11 FEBBRAIO : Una data che per molti è destinata a rimanere nella storia, ovvero l’annuncio da parte di papa Benedetto XVI delle sue dimissione dall’incarico di pontefice , atto che non si era mai ripetuto dall’ultima volta ovvero, il lontanissimo 1415 anno in cui Papa Gregorio XII si dimise, in totale i casi di “rinuncia pontificia” secondo fonti storiche accertate in tutto sono 8.

· I leader nel settore dell’informatica annunciano che entro l’anno cesseranno la produzione dei neetbook, i piccoli computer portatili che negli anni precedenti hanno permesso di avere alla portata di tutti di un piccolo pc in grado di svolgere le funzioni basilari quali collegarsi a internet e scrivere con un programma di videoscrittura o ancora guardare un buon video su you tube, il motivo di questa rinuncia la crescita delle vendite dei fratellastri “tablet” . (vai all’articolo).

· 11-16 FEBBRAIO : Si tiene a Sanremo la 63° edizione del festival della canzone italiana, edizione condotta dal duo fazio-litizzetto con importanti novità nel meccanismo di partecipazione. (vai all’articolo).

· 15 FEBBRAIO : L’esplosione del meteorite KEF-2013 sopra la Russia causa circa 1500 feriti , ferimenti causati dall’immane onda d’urto che ha mandato in frantumi le finestre degli edifici.

· 24-25 FEBBRAIO : Gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo governo , ma , per la prima volta nella storia nessuna delle coalizioni candidate ha ottenuto una vittoria netta. (vai all’articolo)

· 4 MARZO : Un violento incendio (quasi certamente doloso) colpisce la città della scienza a Napoli causando la perdita di quasi tutti i beni contenuti all’interno.

· 13 MARZO : Si chiude il conclave (aperto un giorno prima) per l’elezione del successore del pontefice emerito Papa Benedetto XVI il cardinale Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, il quale decide di assumere il nome di Papa Francesco.

· 15 APRILE : Ennesima strage degli innocenti durante la maratona annuale di Boston, due bombe artigianali esplodono vicino al traguardo provocando 3 morti e 170 feriti, pochi giorni dopo vengono arrestati i colpevoli.

· 20 APRILE : Viene rieletto Giorgio Napolitano come Presidente della Repubblica, divenendo il primo presidente nella storia della Repubblica Italiana ad ottenere un secondo mandato.

· 28 APRILE : Dopo l’insuccesso delle recenti elezioni viene affidato ad Enrico Letta l’incarico di formare il nuovo governo, lo stesso giorno al di fuori del Palazzo Chigi durante il giuramento che i nuovi ministri stavano effettuando al Quirinale, in una sparatoria vengono feriti due carabinieri e una donna, l’attentatore avrebbe tentato di entrare nel medesimo palazzo.

· 2 MAGGIO : Entra in circolo nei paesi dell’eurozona la nuova banconota da 5 euro della “serie europa”

· 5 MAGGIO : Fervono i preparativi per il grande viaggio di Solar Impulse , l’aereo alimentato a energia solare (vai all’articolo).

· 7 MAGGIO : Tragedia nel porto di Genova, la nave cargo jolly nero urta la torre di controllo del porto causandone il crollo di quest’ultima provocando 9 morti 4 feriti e 2 dispersi.

· A Voi Tutti si occupa di software per il Voip, “Viber VS Skype” (vai all’articolo).

· 18 MAGGIO : Si svolge a Malmö in Svezia la 58° edizione dell’Eurovision Song Contest, a rappresentare l’Italia : Marco Mengoni con l’Essenziale (vai all’articolo)

· A Voi Tutti si occupa dell’ISOLA CHE NON C’E’ (vai all’articolo)

· A Voi Tutti si occupa di tecniche video-fotografiche , IL TIMELAPSE (vai all’articolo)

· 1° LUGLIO : La Croazia aderisce all’unione europea diventando il 28° stato membro.

· A voi Tutti si occupa di ENERGIE RINNOVABILI , nello specifico come cambia il mercato elettrico nazionale varia .. (vai alla’articolo).

· A Voi Tutti si occupa di ambiente , NO ALLE TRIVELLE !! (vai all’articolo)

· 23-28 LUGLIO : Si svolge a Rio de Janeiro la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù.

· 24 LUGLIO : A Santiago di Compostela in Spagna un treno ad alta velocità deraglia in una curva a causa dell’eccessiva velocità, il deragliamento causa 79 morti e più di 140 feriti.

· 28 LUGLIO : A manforte Irpino in Italia un pullman diretto a napoli precipita da un viadotto, causando la morte di 40 persone.

· 1° AGOSTO : Silvio Berlusconi viene condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale.

· 17 SETTEMBRE : La costa concordia viene raddrizzata , con un’operazione chiamata parbuckling durata 19 ore , dopo 1 anno e mezzo in stato di semi-relitto all’isola del giglio. (vai all’articolo)

· 3 OTTOBBRE : A poche miglia da Lampedusa un barcone proveniente dalla libia si incendia provocando più di 300 morti.

· 11 OTTOBBRE : Ennesima strage di migranti, si rovescia un barcone con oltre 250 profughi, bilancio di 38 morti, 147 superstiti e 50 dispersi.

· 6 NOVEMBRE : Viene eletto sindaco di New York l’italiano Bill de Blasio.

· 9 NOVEMBRE : Un tifone si abbatte sulle filippine causando la morte di oltre 10.000 persone.

· 17 NOVEMBRE : Una serie di 81 tornado colpiscono gli stati uniti medio occidentali causando la morte di 8 persone.

– 19 NOVEMBRE : La Sardegna viene colpita dal ciclone Cleopatra che causa diverse alluvioni, 18 le vittime.

· 27 NOVEMBRE : Il senato della repubblica italiana approva la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore .

· 5 DICEMBRE : Muore Nelson Mandela.

In sintesi sono questi gli avvenimenti e le date più importanti del 2013… a breve sarà disponibile anche il videodiario2013 che è in fase di ultimazione .. non perdetevelo . Seguite #AVoiTutti nei seguenti Social Network :

AVoitutti su TWITTER

AVoitutti su FACEBOOK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...