OGNI SANTI 1° NOVEMBRE

Giorno 1 come risaputo si celebra il giorno di Ogni Santi e da tradizione  è doveroso far visita ai defunti in questi due giorni (1 e 2 Novembre) se non altro per portare dei fiori freschi e spendere qualche parolina in ricordo dei nostri cari .

Fin da piccolo sono stato abituato a vivere questo giorno come il giorno del ricordo di tutte quelle persone che ci hanno abbandonati per passare a quella che si dice essere “miglior vita” .

Soltanto ieri mi è  venuto in mente un pensiero , diciamo che i nostri defunti sono passati a miglior vita , certo , ma chi una vita non l’ha vissuta ? Cosa possiamo dire ?
Ciò è stato scaturito dalla visione di una tomba piena di Peluche , fiori , lettere , e la foto di un bambino che non poteva avere più di 3 anni , Cosa diciamo in questi casi ?
Di sicuro quel bambino non ha potuto scoprire quanto bella sarebbe stata la vita , quanto bello sarebbe stato VIVERE .
In momenti come questi ti trovi , ammutolito  , attonito , e la cosa che ti fa più dolore è questa , quella di non poter fare niente , vedere i suoi genitori seduti li vicino con gli occhi fissi su quella foto , e tu ancora li immobile , in silenzio , provi a metterti nei panni di coloro che non hanno avuto la possibilità di vedere i proprio figlio contento per il suo primo giorno di scuola , il suo primo dentino che cade, il suo primo amore , la sua prima sbronza , LA SUA VITA .

A volte non ci rendiamo conto quanto sia importante la nostra vita e la vita di coloro che ci circondano , non ci rendiamo conto del dolore che potremmo arrecare combinando qualche CAZZATA  nei confronti di chi ci vuole bene , di chi ci ama .

Dovremmo fermarci a riflettere molto più di più sulla vita che stiamo vivendo , su ciò che è giusto e su ciò che è sbagliato , su ciò che dobbiamo eliminare e su ciò che dobbiamo migliorare , perché LA VITA E’ UNA SOLA .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...