#WSC13, Emilia 3 Taglia il Traguardo (DAY 7)

Italia ore 9:01 , l’auto solare “Emilia 3” taglia il traguardo del World Solar Challenge 2013 , piazzandosi al 10° posto su 22 autovetture partecipanti.

Giunge al termine con l’arrivo di Emilia 3 la gara che il Team Italiano Onda Solare ha disputato in Australia , percorrendo 3020 Km dal Nord al Sud, Da Darwin ad Adelaide, solo ed esclusivamente con l’ausilio dell’energia Solare.

day7wsc

Il Team italiano è riuscito nel suo intento di arrivare a concludere il World Solar Challenge senza trainare l’auto, senza particolari problemi (l’unico è stato la presenza di vento durante il 4° giorno di gara e il cielo nuvoloso che ha influenzato per poco i tempi di arrivo ), Emilia 3 per 6 giorni ha gareggiato sotto il sole Australiano con una velocità media di 65 km/h arrivando a conquistare il 10° posto , tanto acclamato da tutto il team già nei primi giorni in cui Emilia 3 prendeva vita nei locali dell’Università di Bologna, arrivando a qualche ora di distanza da Università molto note in tutto il Mondo come L’Università di Toronto o del Michigan. Risultato che fa ben sperare per il futuro e soprattutto sottolinea come nel nostro paese valga la pena continuare a scommettere sulla ricerca e l’istruzione dando più risalto a eventi del genere che molto spesso vengono presi in considerazione solo per poche volte, non riuscendo a coinvolgere grande fette di pubblico.

Emilia 3 LA PRIMA !

emilia3wsc

        (Nella Foto Emilia 2 All’arrivo del World Solar Challenge del 2011)

Emilia 3 è ufficialmente la prima auto solare nella storia italiana che completa il World Solar Challenge solo con l’energia del sole! senza problemi o senza essere trainata, infatti la prima auto italiana che ha partecipato al World Solar Challenge è Stata la “sorella minore” di Emilia 3 , Emilia 2 che nel 2011 fece debuttare il team Onda Solare in questa competizione internazionale ottenendo la 17° posizione.

FUTURO ?

Nel 2013 Onda Solare è arrivata tra i primi 3 , per il 2015 ci aspettiamo che arrivi entro i primi cinque . GO ONDASOLARE !

Tengo a informarvi che AVoiTutti continuerà a seguire le future mosse del Team Onda Solare in vista delle altre competizioni , quindi non vi resta che iscrivervi alla newsletter per rimanere aggiornati.

Per ulteriori informazioni sul World Solar Challenge e sul Team Onda Solare  potete visitare i seguenti siti:

WSC2013 Sito Ufficiale

WSC2013 Pagina Facebook

WSC2013 Account Twitter

OndaSolare Sito Ufficiale

OndaSolare Pagina Facebook

OndaSolare Account Twitter

Annunci

Un pensiero su “#WSC13, Emilia 3 Taglia il Traguardo (DAY 7)

  1. Pingback: 2013. Siamo Alla Frutta. | A Voi Tutti. Un Po Di Tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...