#WSC13, DAY 4. Le Battute Finali. GO!

Eccomi come di consueto a continuare il “racconto” del World Solar Challenge che si sta svolgendo in Australia .

emilia3wsc

Le battute finali perché i due team che sono in testa nel percorso e anche nella classifica ufficiale distano poco meno di 200Km dal punto di arrivo e quindi nella giornata numero 5 quasi certamente prevedo che arriveranno a tagliare il traguardo, è una battaglia a due perché i due si distanziano di poco quindi potrebbero ancora esserci colpi di scena con sorpassi azzardati e sprint di velocità, ma diamo uno sguardo veloce hai dati che ho registrato alle ore 21:51 ora italiana.

Nuon Solar Team 1_Tokay University 2_

Il Nuon Solar Team si trova con soli 28898 km di vantaggio sul Team Della Tokay University che è il campione in carica visto che ha vinto la passata edizione, e di certo ha fatto di tutto per vincere anche questa edizione, ma a quanto pare il Team “NUON” è riuscito a rovinargli il gioco realizzando un’auto più efficiente in grado di andare sia più veloce e di non soffrire nell’outback Australiano che è rovente e pieno di insidie nascoste in primis la polvere che riesce a penetrare nelle più piccole fessure danneggiando sistemi come i freni o gli importantissimo motori elettrici , problemi che molti team hanno riscontrato, ma ne parlerò nei prossimi articoli alla fine del #WSC, anche perché i team non hanno tanto tempo per aggiornare gli “spettatori” ma si limitano a dare qualche informazione tramite i profili Twitter o Facebook.

Ma Emilia 3 ?

Emilia 3 si può dire che corre allegramente il suo World Solar Challenge stabile al 10° posto in km percorsi (ma si aspettano colpi di scena in quanto molte vetture sono state trainate . vedi precedente post) , e infondo il team Onda Solare era partita dall’Italia con l’intenzione di arrivare tra i primi 10 e fino ad adesso ci sta riuscendo in modo più che ottimo. Ricordandoci che Emilia 3 è stata sviluppata come si potrebbe dire “University Made” con la generosa collaborazione di qualche azienda importante a livello nazionale , ma SENZA l’ausilio di grossi sponsor e l’approccio di studi con grosse multinazionali e questo tengo a sottolinearlo.

Attualmente Emilia 3 e ferma per la sosta notturna e tra poco partirà per  affrontare il 5° giorno di gara che la fa avvicinare al traguardo di Adelaide, qui sotto i dati di posizione e km percorsi/da percorrere .

OndaSolare_10

PROPRIO ADESSO ARRIVA LA CONFERMA UFFICIOSA  CHE IL TEAM ONDA SOLARE SI TROVA ALL’8 POSTO SECONDO LA CLASSIFICA PROVVISORIA . #GO EMILIA !

Unica Foto trovata della 4° Giornata di Gara . A Domani con molta probabilità avremmo i primi 4/5 classificati.
Seguitemi sul canale Twitter ufficiale @avoitutti .

Annunci

Un pensiero su “#WSC13, DAY 4. Le Battute Finali. GO!

  1. Pingback: 2013. Siamo Alla Frutta. | A Voi Tutti. Un Po Di Tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...