#WCS2013, Emilia 3, Go! Go!

Ore 8:30 in Australia , precisamente a Darwin, 00:46 circa ora italiana, l’ora esatta in cui è iniziata ufficialmente l’edizione 2013 dell’importantissima World Solar Challenge, gara automobilistica esclusivamente a colpi di raggi di sole, niente inquinamento, niente combustibile, soltanto un pannello solare, delle batterie, un motore elettrico e tanto spirito d’iniziativa.

Non sai cosa è il WSC ?
Vai nei precedenti articoli sottoelencati :

Ma continuando il Discorso alle ore 00:46 circa la prima auto solare ha varcato la linea di partenza di Darwin , dando inizio ufficialmente alla World Solar Challenge 2013, sulla linea di partenza si avvicendano auto delle 3 categorie partecipanti (vedi precedenti post), fino ad arrivare all’auto che parte dalla 12esima posizione , Emilia 3 , la nostra italiana frutto del duro lavoro dell’Università di Bologna.

lineadipartenzawscemilia3

(orario di partenza in Italia 1:05)
Durante la notte italiana, Emilia 3 , ha percorso i suoi primi chilometri ed effettuando qualche sorpasso portandosi al 10 posto ,  la presenza di auto più performanti e di condizioni particolarmente pericolose per la “salute” dell’intero sistema “auto solare” rende rischioso fare sprint di velocità e sorpassi azzardati.

emilia3wsc

Al momento della stesura del post 14:10 (ora italiana) Emilia 3 si trova ancora all’11esima posizione, ma ancora è presto per arrivare a conclusioni (ricordiamoci che si dovranno percorrere 3021 Km), infatti può accadere di tutto anche una sospensione della gara a causa degli incendi che nell’Outback Australiano che sono molto frequenti (come accaduto per l’edizione passata del 2011).

emilia3mappa

A Voi Tutti, seguirà l’evento con particolare attenzione con aggiornamenti (spero) quotidiani riguardo l’andamento della gara in generale , ma soprattutto della gara di Emilia 3 . #Followme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...