(Nokia) Lumia 1020, il CAMERA-SMARTPHONE .

“Una Volta per immortalare un momento della tua vita dovevi avere una buona macchina fotografica, adesso basta uno smartphone”

 

Il confine che separava le capacità fotografiche di uno smartphone da una macchina fotografica (aggiungerei digitale, visto che la pellicola non è più usata) ogni mese che passa va scomparendo. I colossi dei dispositivi mobile quali : Apple, Samsung, Nokia e LG da qualche tempo non pensano soltanto a “SFORNARE” smartphone sempre più potenti, capienti in fatto di archiviazione dati, brillanti in risoluzione per quanto riguarda i display , di peso e ingombro contenuto, ma si curano anche di rendere particolari le caratteristiche video/fotografiche di ogni dispositivo.

Ultimo arrivato nel mondo dei camera-smartphone è il Nokia Lumia 1020.

Lo slogan che l’azienda finlandese ha scelto per presentare il suo top di gamma è “lo zoom reinventato” il perché? Semplice, durante la presentazione ufficiale il CEO Elop mostra sul palco una foto scattata con il 1020, soggetto della foto UN PAGLIAIO , e si sa .. che in ogni pagliaio che si rispetti ci deve essere disperso al suo interno un AGO il CEO zoomando riesce ad individuare il proverbiale AGO e aggiunge: “Non bisogna preoccuparsi di inquadrare prima di scattare, ogni immagine contiene storie che si possono scoprire zoomando nella foto”.

Ciò è possibile grazie al sensore da 41Mpx con tecnologia pureview, un sistema di stabilizzazione ottica e un flash Xeno di modernissima concezione (i flash Xeno sono quelli presenti nelle macchine fotografiche per capirci) affiancato da un led per la registrazione video anche con scarse condizioni di illuminazione infine a concludere il corredo video-fotografico pensa il nuovissimo sistema di gestione per l’audio, denominato Rich Recording Stereo.

 

Il display è da 4,5 pollici, ha una risoluzione da 1280×768 pixel con tecnologia AMOLED PureMotion HD+, realizzato in Gorilla Glass 3 (il miglior vetro composito anti graffio e resistente in un piccolissimo spessore), Lo spazio per archiviare i nostri dati e di 32Gb con altri 7 disponibili sul servizio di cloud SkyDrive. Il cuore pulsante è il processore Qualcomm Snapdragon S4 dualcore da 1,5Ghz con 2 GB di RAM, ovviamente il Lumia 1020 è dotato di connettività 4G LTE, Bluetooth e WI-FI.

La Batteria da 2000mAh secondo Nokia assicura 13,3 ore in conversazione e un massimo di 6,7 ore di navigazione in WI-FI

Il Sistema operativo che ormai è presente in quasi tutti i nuovi LUMIA è Windows 8 con nuove App innovative per gestire la nuova fotocamera da 41Mpx

Le misure ?  Lunghezza: 130,4 mm, Larghezza: 71,4 mm, Spessore: 10,4 mm, Peso: 158 

Nokia rende disponibile anche un intuitivo accessorio per il proprio “camera-smartphone” si tratta di una custodia che racchiude al sui interno una batteria “supplementare”, l’aggancio universale per i supporti stabili per fotocamere e un’ergonomica impugnatura stile reflex per permettere di scattare piacevolmente tra una chiamata e l’altra ..

Ecco lo smartphone trasformato

Per quanto riguarda il prezzo ? non è ufficiale ma in Italia dovrebbe costare 699€ , ma lo vedremo disponibile soltanto verso gli inizi di Settembre .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...