Motorola Alla Riscossa. Ma Non In Europa.

 

Motorola apre le porte ad Agosto presentando il suo nuovo smartphone il MOTOROLA “ MOTO X ” lo smartphone di fascia medio alta che avrà il compito di risollevare le sorti del settore mobile della stessa compagnia che oltre due anni fa è stata acquistata dal colosso del web Google .

Qui sotto il marchio dell’azienda che ha ottenuto un restyling made in Google

Il nuovo “MOTOROLA MOTO X” è progettato e costruito interamente in USA rigorosa mente con sistema operativo Android (e già Google doveva pur guadagnarci qualcosa)

Nulla è stato scelto al casa , nemmeno il nome “MOTO X” la “X” da non confondere con il numero romano 10, rappresenta indiscussamente l’incognita e la variabile che deve essere trovata nelle equazioni matematiche , adesso mi direte che cosa c’entrano le variabili matematiche con il MOTO X , ebbene il MOTO X è uno dei pochi smartphone completamente personalizzabile al momento dell’acquisto dal proprietario.

MotoMarker è il configuratore che permette di scegliere tutti i vai particolari del tuo MOTO X

 

Motorola prevede 2000 possibilità di personalizzazione dei colori e materiali costruttivi in particolare : la cornice frontale, il pannello retrostante, i pulsanti fisici, la cornice della fotocamera e ciliegina sulla torta per completare la totale personalizzazione del dispositivo rendendolo “unico e inimitabile” sarà possibile far serigrafare un testo personalizzato (si ok , questa potevano risparmiarsela … mettiamo caso che la Apple impronti azioni legali contro la Motorola per avergli copiato l’idea).

Ma passiamo al tasto dolente ovvero la configurazione hardware.

Tutto ruota attorno al nuovo “Soc X8 Mobile Computing System” in parole povere la piattaforma hardware dove tutto è connesso .. una specie di Scheda Madre Che vanta di un CPU dual-core da 1,7Ghz , una GPU qua-core e 2GB di RAM (spero di essermi spiegato bene) e ovviamente al sistema operativo Android.

Lo Schermo è AMOLED da 4,7 pollici , con un’interessantissima funzione che permette di illuminare solo i pixel necessari per visualizzare le notifiche quando il telefono è in standby facendo in modo di consumare meno corrente e prolungare la durata della batteria (?)

Per quanto riguarda lo spazio per archiviare i nostri file troviamo 16 GB o 32 GB oltre ai 50GB gratuiti per due anni su Google Drive.

 

Per immortalare i nostri momenti o per le nostre videochiamate il MOTO X è dotato di una fotocamera posteriore da 10Mpx con flash led e una fotocamera frontale da 2Mpx entrambe in grado di registrare video a 1080p (FULL HD per intenderci). Per connetterci con ciò che ci circonda sono disponibili il Bluetooth 4.0, un connettore microUSB , l’immancabile WIFI, il GPS e anche il GLONASS, la presa jack da 3,5mm per gli auricolari, NFC , Miracast Wirless Display e il vano per la nano-SIM, ovviamente dispone di connettività 4G.

La batteria ha una capacità da 2200 mAh e stando alle dichiarazioni ufficiali offre fino a 24 ore di uso “misto”…

In conclusione le dimensioni sono 129,3 x 65,3 x 10,4 millimetri mentre il peso è di 130 grammi.

 

Motorola e Google con il MOTO X danno ufficialmente inizio alla loro partnership per la creazione di soluzioni mobile , infatti secondo alcune indiscrezioni la Motorola starebbe creando diverse versioni del MOTO X e anche alcuni tablet , ne vedremo delle belle ? Chissà!

Dimenticavo .. i prezzi , ecco , per il MOTO X da 16GB si dovranno sborsare 199 dollari con un contratto di due anni con alcune aziende , mentre per il MOTO X da 32GB in esclusiva per un’azienda soltanto si dovranno sborsare 249 dollari .. Emm.. disponibili solo per il mercato degli Stati Uniti per il momento .. ummm.. che prezzacci però …

Annunci

Un pensiero su “Motorola Alla Riscossa. Ma Non In Europa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...