L’Isola Che Non C’è …

Tutti noi , almeno una volta nella nostra vita abbiamo sicuramente sentito parlare di qualche misteriosa “isola che non c’è”, vi aiuto a ricordarne qualcuna ..

L’sola che no c’è di Peter Pan , la misteriosa isola dove non i diventa mai grandi . 

Oppure per citarne un’altra , molto famosa , basta canticchiare : “seconda stella a destra questo è il cammino  e poi dritto , fino al mattino, poi la strada la trovi da se , porta all’isola che non c’è ”

 L’isola che non c’è esiste solo nella nostra fantasia , ognuno può immaginarla a suo piacimento , ma non tutti sanno che l’isola che non c’è esiste (o per meglio dire è esistita) realmente.

Non proprio un’isola che non c’è , ma più un’isola che appare, si fa vedere, e poi scompare inabissandosi nelle oscurità delle profondità marine.

Chiamarla “isola che non c’è ” non è poi così sbagliato, l’isola non si vede come terra emersa, ma si trova adagiata nelle profondità del canale di Sicilia, nella superficie marina compresa tra Sciacca e L’isola di Pantelleria. Isola che divenne famosa anche per la diatriba per accaparrarsi il suo territorio che per evitare scontri decise silenziosamente di …
TO BE CONTINUED.
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...