Maya , Siamo tutti vivi!

Allora speriamo in una nuova era…

Inversione dei poli magnetici terrestri, asteroidi infuriati che si precipitano sulla terra, eruzioni vulcaniche in tandem, 3 giorni di buio totale .. e chi più ne ha più ne metta, la fine del mondo in poche parole …

C’è chi si è organizzato facendosi costruire appositi bunker , c’è chi è andato a stare in paesini sperduti nel mondo che secondo alcuni sarebbero sicuramenti stati esclusi dalla fine del mondo , c’è invece chi si è messo a guardare le stelle , chi si è ubriacato secondo la filosofia “su i bicchieri e giù i pensieri” , c’è chi ha organizzato strane manifestazioni in piazza tipo delle “orge”, c’è anche chi ha organizzato una fantomatica “ultima cena” , c’è chi invece come me ha festeggiato il suo compleanno in assoluta tranquillità.

Tutti noi siamo stati con il fiato sospeso il giorno 21 del mese di dicembre dell’anno 2012 , c’è chi fin da subito ci ha creduto alla “fine” ed è corso ai ripari, c’è chi invece ci ha creduto parzialmente, e c’è chi non ci ha creduto affatto. Ormai da anni per non dire secoli esistono strane profezie che predicono la fine del mondo , chi è meno giovane ha sicuramente sentito dire “nel 2000 il mondo finirà” , be al capodanno 2001 il mondo era ancora integro .. secondo i maya la fine del mondo era prevista per il 21 Dicembre 2012 esattamente al tramonto del sole … come un semplice on/off ( tanto per essere tecnico ), altri meno pessimisti ma reggendo sempre la teoria dei maya , al posto della fine del mondo sarebbe stato previsto 3 giorni di buio anonimato totale ( più fantasia no he ?? ). Qualcuno si preoccupava del fuso orario … facciamo che chi muore prima vince un premio .. o chi muore dopo avrebbe avuto più tempo per salutare amici e parenti o per confessare i propri peccati ( da qui mi sorge il dubbio se realizzare un orario “globale” senza fusi ), ma comunque fuso orario o no .. al calare del sole .. tutti in attesa , ma non è successo niente , anche stavolta una profezia ci aveva preso per i fondelli , riuscendoci alla grande.

Tutti noi siamo stati con il fiato sospeso il giorno 21 del mese di dicembre dell’anno 2012 , c’è chi fin da subito ci ha creduto alla “fine” ed è corso ai ripari, c’è chi invece ci ha creduto parzialmente, e c’è chi non ci ha creduto affatto. Ormai da anni per non dire secoli esistono strane profezie che predicono la fine del mondo , chi è meno giovane ha sicuramente sentito dire “nel 2000 il mondo finirà” , be al capodanno il mondo era ancora integro .. secondo i maya la fine del mondo era prevista per il 21 Dicembre 2012 esattamente al tramonto del sole … come un semplice on/off ( tanto per essere tecnico ), altri meno pessimisti ma reggendo sempre la teoria dei maya , al posto della fine del mondo sarebbe stato previsto 3 giorni di buio anonimato totale ( più fantasia no he ?? ). Qualcuno si preoccupava del fuso orario … facciamo che chi muore prima vince un premio .. o chi muore dopo avrebbe avuto più tempo per salutare amici e parenti o per confessare i propri peccati ( da qui mi sorge il dubbio se realizzare un orario “globale” senza fusi ), ma comunque fuso orario o no .. al calare del sole .. tutti in attesa , ma non è successo niente , anche stavolta una fantomatica profezia ci aveva preso per i fondelli , riuscendoci alla grande.

Adesso non ci resta che passare tranquillamente queste feste .. a, quasi dimenticavo c’è già chi si sta lavorando per decifrare nuovamente un’altra profezia sulla fine del mondo .. made in maya . Alla prossima.  A Voi Tutti.

“le più grandi balle sono tutte sulla fine del mondo..”

Annunci

Un pensiero su “Maya , Siamo tutti vivi!

  1. Pingback: Il “Primo” anno di A Voi Tutti. 2012. | A Voi Tutti. Un Po Di Tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...